Camminando per il MASAR (‘percorso’ in arabo) hanno raccolto diverse storie di ciò che hanno trovato, persone che vivono lungo questo difficile percorso e paesaggi di natura impressionante.

Nella stampa il Medio Oriente è stato dominato e definito dalla confusione e dal conflitto della geopolitica attuale, e forse nessuna area ha sofferto più di questa in cui Leon e Dave hanno camminato.

L’intenzione del viaggio è di guardare oltre le lotte e le tensioni; Per riempire il vuoto attuale dei media globali e concentrandosi sull’altro lato – le persone, le storie, le comunità e la compassione che accompagna un viaggio a piedi.

Sia Dave che Leon si sono dotati di una bottiglia Water-to-Go per affrontare le variegate fonti d’acqua discutibili che hanno incontrato lungo il viaggio.

 

Avventuriero, Dave Cornthwaite è l’ultima stella dei famosi eventi Tedx 

“Come creare una vita che non abbia bisogno di una vacanza”.

Raggiungendo tutti gli obbiettivi consoni ad una vita da adulti, Dave Cornthwaite mostra come sia riuscito a rendere comoda una vita di avventure. Grazie all’esperienza maturata all’interno di una comunità ha capito come nel profondo, la cosa più coraggiosa che possiamo fare è accettare che siamo diversi da tutti gli altri.