FAQ

Come faccio ad attivare il filtro?

Tutto quello che devi fare per attivarlo è assicurarti che il filtro sia bagnato. Ti suggeriamo la prima volta che usi un nuovo filtro di riempire la bottiglia avvitare il tappo e capovolgerla, lasciando immerso il filtro per 15 minuti.

Se non uso la mia bottiglia tutti i giorni, durerà comunque solo per 2-3 mesi?

No. Il filtro è calcolato per 130 litri quando si utilizza la bottiglia GO! da 50cl o 200 litri per la bottiglia da 75cl. In termini pratici questo significa che puoi riempire la bottiglia GO! 3-4 volte al giorno, tutti i giorni e il filtro durerà 2 mesi. Usando la bottiglia d’acqua da 75cl 2-3 volte al giorno, il filtro durerà per 3 mesi. Se smetti di usare il filtro Water-to-Go, si asciugherà e dovrà essere riattivato.

Per riattivarlo basta riempire la bottiglia e capovolgerla, immergendo il filtro per 15 minuti.

Come mi accorgo che è il momento di cambiare il filtro?

Ci sono diversi modi: 
1) Se hai una bottiglia da 50cl e hai impostato il timer premendolo, ti ricorda di sostituire il filtro dopo due mesi.
2) Se hai una bottiglia da 75 cl e sei iscritto a Water-to-Go, ti verrà inviato un email per ricordarti di sostituirla dopo tre mesi.
3) Una delle tre tecnologie del nostro filtro (quella che controlla il sapore e l’odore) è carbonio. Programmiamo sufficiente carbonio nei filtri per scadere a 130 litri o 200 litri. Il filtro continuerà a filtrare batteri, cisti e contaminanti nocivi; L’acqua dopo questo tempo comincerà gradualmente a odorare. In fine quando completamente esaurito la Fluidità con cui esce l’acqua sarà compromessa e piano piano smetterà di uscire acqua.

Posso davvero risparmiare soldi?

Certamente,

Per gli utenti della bottiglia d’acqua da 75cl,una ricarica da 2 filtri fornirebbe 400 litri d’acqua al costo di circa 0,075 per litro.

Per gli utenti della bottiglia d’acqua da 50cl ,una ricarica da 6 filtri fornirebbe 780 litri d’acqua al costo di circa 0,13 per litro.

Posso usare altri liquidi oltre all'acqua?

Ciò può ridurre l’efficienza e la durata del filtro; Tuttavia se si desidera utilizzare la bottiglia Water-to-Go per trasportare altri liquidi, è possibile semplicemente svitare il filtro, estrarlo e utilizzarla come una bottiglia di bevande sportive standard.

Dove vengono prodotte?

Le membrane per il filtro sono prodotte negli Stati Uniti e tutte le altre parti vengono assemblate in Thailandia.

Posso lasciare la bottiglia in frigo?

Si, entrambe le bottiglie possono essere lasciate nel frigo.

Posso lasciare la bottiglia nel freezer?

No, i filtri non sono adatti per il congelatore. Il congelamento del filtro danneggia la membrana e pregiudica le sue prestazioni. Se il filtro è stato congelato, consigliamo di sostituire ASAP.

Filtra anche l'urina?

Questa è una domanda frequente e mentre il filtro può essere utilizzato per filtrare l’urina in emergenze estreme, Water-to-Go raccomanda vivamente di non filtrare e consumare l’urina.